FAQ

COME POSSO PRENOTARE O ACQUISTARE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO?

  Potete contattarmi nei seguenti modi:

– telefonandomi al 347-6299726

– inviandomi un messaggio su WhatsApp

                                                                   

-inviandomi una e-mail scrivendo a foto@cristinalaugero.it, oppure utilizzando il form qui sotto:

Sarà mia premura rispondervi nel più breve tempo possibile. Incominceremo a conoscerci, a capire quali sono le vostre esigenze e quelle dei vostri amici a 4 zampe, siano essi cavalli, cani o gatti. In base alla stagione, al meteo e ai vari impegni ci accorderemo sulla data e sull’ora in cui effettuare la sessione fotografica.

QUANTO DURA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Non ho pensato a quantificare la durata dello shooting. Non si può, a mio parere, decidere a priori la sua durata. L’importante è che vi sentiate a vostro agio, familiarizzando con le varie attrezzature fotografiche e con l’ambiente che vi circonda. Non c’è fretta. Dev’essere un’esperienza rilassante e divertente per voi e per il vostro amico a 4 zampe. Ci saranno le pause necessarie affinché si possa smorzare la tensione, per fare due chiacchere, per scherzare, in modo da gestire la sessione senza stress. Un servizio fotografico studiato su misura per voi e per loro.

DOVE SI SVOLGE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Si svolgerà in esterno. Solitamente il mio luogo preferito è il Parco Fluviale nelle immediate vicinanze di Cuneo. Una Riserva Naturale con angoli di natura stupendi, corsi d’acqua e verde ovunque. Come cornice avremo le nostre splendide montagne. Ogni stagione ha il suo fascino e saprà regalarci scenografie particolari.

C’è la possibilità di scegliere altre località. Se vi sentite più sicuri dove solitamente portate a passeggio i vostri cani, in spiaggia, nei sentieri di montagna, nei boschi. Comodamente a casa vostra. Durante una sessione di lavoro nel Centro Cinofilo che abitualmente frequentate. Nel caso di shooting ai cavalli, nel vostro maneggio, mentre vi esercitate nel salto o nel dressage, o nel corso di una passeggiata. 

Gli eventuali altri luoghi sopra indicati dovranno essere concordati prima del servizio. Ci sarà un sopralluogo per verificarne la sicurezza in base ai vari scatti da effettuare e gli eventuali costi aggiuntivi di trasferta qualora superassero i 20 km da Cuneo, utilizzando il tariffario Via Michelin.  Il prezzo verrà comunicato in fase di preventivo.

CANI

Non è richiesto un particolare tipo di addestramento per i vari shooting di ritratto o in corsa. Si richiede solamente un discreto controllo del proprio cane/i (avere un buon richiamo, seduto, terra, resta). Migliore sarà il controllo e la collaborazione del cane/i, migliore sarà la riuscita del servizio fotografico. Il cane dovrà essere in ordine, pulito e spazzolato, senza collari o pettorine (solo durante gli scatti). Con i cuccioli e i vecchietti sarà mia premura non affaticarli troppo e lasciare che si divertano e si sentano rilassati. Scegliendo luoghi per loro sicuri.

Spontaneità e rilassatezza, divertimento, coccole e dolcetti.

GATTI

Per quello che riguarda i gatti, c’è la possibilità di realizzare il servizio fotografico direttamente a casa vostra. In un ambiente rilassante e sicuro per loro, senza stress e senza tensioni. Sarò io ad occuparmi di scegliere gli angoli migliori per la realizzazione di scatti che li ritraggano nei loro momenti giocosi e divertenti.  Dopo un’ispezione sul luogo dello shooting, sarà mia premura occuparmi di organizzare tutta l’attrezzatura necessaria allo svolgimento della sessione.

CHE GENERE DI SERVIZIO FOTOGRAFICO POSSO FARE?

Potrete scegliere se scattare immagini in azione o dei ritratti. In corsa, Disc Dog, Agility, Dog Dance o qualsiasi altra disciplina. Immagini di lui o loro, in caso di più cani, da soli o con voi. Durante la nostra telefonata conoscitiva, decideremo insieme quale impronta dare al servizio.

BUONI REGALO

Possibilità di regalare per ogni occasione dei Buoni Regalo, scegliendo il pacchetto fotografico che più vi soddisfa. Validità del Buono un anno.

SALUTE E SICUREZZA

Per la sicurezza di tutti noi e per un sereno svolgimento del servizio fotografico si richiede:

Per cani/ cavalli/gatti/ piccoli animali: essere in regola con i vaccini e trattamenti antiparassitari.

Nessun comportamento coercitivo o punitivo nei confronti dell’animale.

Per i proprietari:

È richiesto l’appuntamento

Mascherina obbligatoria durante i periodi in cui la distanza di sicurezza non può essere mantenuta.

In caso di sintomi influenzali o contatto con positivi si prega di avvisare. Sarà concordato un nuovo appuntamento.

Per le sessioni in luoghi interni è richiesto un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti allo shooting. Questo sarà effettuato anche da parte mia.

Green Pass Rafforzato

PERCHE’ AFFIDARSI AD UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA? COSA COMPRENDE UNA SESSIONE FOTOGRAFICA?

  • Servizio Fotografico personalizzato.
  • Consulenza prima della sessione fotografica. Si definiranno le preferenze e lo stile delle immagini. Come vestirsi, cosa portare tra accessori e abbigliamento, a seconda se preferite uno stile romantico, fantasy o dinamico.
  • Scatti illimitati.
  • La selezione degli scatti prodotti e la creazione di provini.
  • Invio al cliente dei provini su una galleria online privata personale, protetta da password.
  • Post-produzione accurata delle immagini scelte, che verranno fornite in formato ad alta risoluzione sia per la stampa che per il web.
  • Stampe Fine Art incluse nei pacchetti fotografici .
  • È possibile chiedere più file post prodotti, oltre a quelli previsti nel pacchetto. Sarà comunicato il costo extra prima della lavorazione.

COSA NON INCLUDE IL SERVIZIO FOTOFRAFICO

  • MAKE UP
  • HAIRSTYLE
  • Prodotti fotografici come album , foto , tele non presenti nei pacchetti
  • Vestiti , scarpe , fiori

AI PREZZI INDICATI SARA’ APPLICATA RITENUTA D’ACCONTO DEL 4% E MARCA DA BOLLO DA 2 EURO.